style tips

Style Tips è un servizio che ho ideato per brand, atelier, show room, punti vendita e aziende che operano nel campo della moda.

La proposta nasce per rispondere a quel bisogno che accomuna tutte le realtà del settore: la promozione di uno o più marchi e di nuove collezioni.

Il servizio è assolutamente flessibile e viene strutturato e adattato di volta in volta in base alle necessità di mercato, al target di riferimento e alle esigenze di immagine del committente.

Grazie alla mia esperienza e avvalendomi della mia rete di collaborazioni professionali, metto a disposizione un ventaglio di risorse per valorizzare capi e accessori agli occhi del pubblico femminile nel modo più raffinato ed efficace.

Il fulcro del programma di Style Tips è un workshop dedicato alle creazioni da promuovere.

L’incontro viene organizzato e comunicato con l’intento di coinvolgere non solo le clienti già affezionate del marchio o del punto vendita, ma anche nuove potenziali clienti.

Come indossare e mixare abiti e accessori nelle diverse situazioni che si vivono quotidianamente? come conciliare necessità e stile personale con i trend di stagione? come scegliere i pezzi sui quali investire per migliorare realmente il proprio look e arricchire il proprio guardaroba?

Questi e altri temi possono offrire il punto di partenza per il workshop di Style Tips, un’occasione perfetta per permettere a tante donne di scoprire e sperimentare il valore di una collezione.

All’evento si affianca una strategia di comunicazione concordata con il committente e veicolata grazie a strumenti e canali diversi:

– un primo servizio fotografico pre-workshop, realizzato da un professionista direttamente in loco, per ottenere una selezione di immagini sia ad uso stampa (brochure e locandine) sia per il web (siti web e social media);

– l’azione di un Ufficio Stampa, per favorire la diffusione della notizia del workshop su giornali, riviste, radio e altri media;

– la pubblicazione di una serie di post sui miei canali online più seguiti (il blog, la pagina Facebook e il profilo Instagram), per mettere a frutto il mio ruolo di fashion influencer coinvolgendo le mie clienti e, più in generale, tutte le persone che mi seguono;

– un’azione di social media marketing, per potenziare la resa dei post su Facebook e su Instagram, prima e durante il workshop;

– un secondo servizio fotografico, per documentare l’evento con una selezione di scatti che resteranno a disposizione del committente e potranno essere utilizzati per dare seguito alla strategia promozionale.

Tra i clienti che di recente hanno scelto Style Tips, cito: Marella, Oltre e Motivi di Miroglio Fashion Group, lo showroom di Sandro Paris a Torino e DRESSàP di Orfane Trenta.

Contattami subito per maggiori informazioni su Style Tips!

…oppure leggi la mia Biografia Professionale per saperne di più sul mio lavoro.